L’omaggio a Pier Paolo Pasolini di  Mauro Ermanno Giovanardi

«Cosa Resterà» è il personale omaggio a Pier Paolo Pasolini del musicista e cantautore Mauro Ermanno Giovanardi.

Pubblicato da

Uscirà mercoledì 2 novembre 2022 su etichetta Vrec Cosa Resterà, il personale omaggio a Pier Paolo Pasolini di Mauro Ermanno Giovanardi.

Il brano esce nel giorno simbolo della sua scomparsa, avvenuta appunta nel lontano 2 novembre del 1975.

Cosa Resterà è nato per accompagnare il cortometraggio realizzato da Monica Giordano dal titolo originale “Tu sei bello come una stella”, interamente in stop-motion e dedicato a Pier Paolo Pasolini, un artista definito dalla regista «l’uomo che ha visto, non senza inquietudini e domande, la fine di un’epoca e la nascita dell’omologazione culturale ed economica».

Era da tempo che con Maria Pia volevamo scrivere qualcosa insieme e il corto dedicato a Pasolini è stata l’occasione per prendere la palla al balzo. Ne è nato un pezzo che calza alla perfezione con il mio repertorio e che mi permette di omaggiare un artista che con la sua lezione è vivo e attuale più che mai. Un vero punto di riferimento perché con la sua opera ha esplorato i diversi mondi  della creazione poetica, saggistica, letteraria, artistica, cinematografica.

Mauro Ermanno Giovanardi

Cosa Resterà è una canzone scritta da Mauro Ermanno Giovanardi Maria Pia Leziroli, arrangiato da Max Zanotti, mixato da Lele Battista e masterizzato da Giovanni Versari. (La redazione)


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Inoltre, puoi acquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne. Infine puoi isciverti al nostro canale Telegram. Grazie

Daily Playlist - Weekly Playlist - Main Playlist

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 31 Ottobre 2022

MUSICLETTER.IT

✓ MUSICLETTER.IT è un sito indipendente di musica, cultura e informazione fondato e diretto dal 2005 da Luca D'Ambrosio