Instafest, l’app per creare il proprio festival ideale tramite Spotify

Ecco come funziona Instafest. In pochi secondi puoi creare il manifesto del tuo festival ideale in base ai propri ascolti su Spotify (free o premium che sia).

  • 2Minuti
  • 207Parole

In queste ultime settimane che si avvicinano alla fine dell’anno, sul web sta spopolando un’applicazione che dà la possibilità di creare una sorta di festival ideale in base ai propri ascolti Spotify, generando un manifesto/poster in stile Coachella e Primavera Sound. Si chiama Instafest.

Come funziona Instafest

Il funzionamento è semplicissimo. Basta andare sul sito di Instafest, inserire le proprie credenziali di Spotify e nel giro di qualche secondo apparirà il cartellone del vostro festival. L’applicazione terrà conto degli ascolti effettuati su Spotify, sia che abbiate una abbonamento premium, sia che usiate – come nel nostro caso – la versione free che prevede spot pubblicitari.

Personalizza il poster del tuo festival ideale

È possibile personalizzare il programma del vostro festival ideale, diviso in tre giorni, tenendo conto delle seguenti opzioni: artisti più ascoltati delle ultime 4 settimane, degli 6 mesi o di tutti i tempi. Inoltre si può scegliere lo stile del poster: Malibu Sunrise, LA Twilight o Mojave Dusk. Infine è possibile decidere se nascondere o meno il nome utente e il punteggio base. (La redazione)

Il nostro manifesto generato su Instafest il 30.11.2022, tenuto conto che utilizziamo Spotify sporadicamente e in versione free.

Instafest
Il nostro manifesto generato su Instafest il 30.11.2022, tenuto conto che utilizziamo Spotify sporadicamente e in versione free.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.