Addio a Pelé, Re del Calcio con la passione per la musica

È morto all'età di 82 anni Pelé, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, Re del calcio mondiale ma anche un uomo di cultura e dalle grandi qualità umane.

Pubblicato da

Il 29 dicembre 2022, all’età di 82 anni, è morto per una grave malattia, nel distretto di Morumbi, a San Paolo in Brasile, il calciatore brasiliano Edson Arantes do Nascimento conosciuto in tutto il mondo come Pelé.

Pelé non è stato solo il “Re del Calcio” mondiale ma anche un uomo di cultura e dalle grandi qualità umane.

Noi vogliamo ricordare il fuoriclasse brasiliano nelle vesti di appassionato di musica con questo album del 1977 intitolato Pelé, realizzato con il compositore e arrangiatore, nonché suo connazionale, Sergio Mendes.

Il disco nasce come colonna sonora del documentario dedicato alla vita di Pelé e vede il debutto dello stesso calciatore come cantante e cantautore. (La redazione)

clicca qui e ascolta

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 30 Dicembre 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)