Il 29 dicembre 2022, all’età di 82 anni, è morto per una grave malattia, nel distretto di Morumbi, a San Paolo in Brasile, il calciatore brasiliano Edson Arantes do Nascimento conosciuto in tutto il mondo come Pelé.
Pelé non è stato solo il “Re del Calcio” mondiale ma anche un uomo di cultura e dalle grandi qualità umane.
Noi vogliamo ricordare il fuoriclasse brasiliano nelle vesti di appassionato di musica con questo album del 1977 intitolato Pelé, realizzato con il compositore e arrangiatore, nonché suo connazionale, Sergio Mendes.
Il disco nasce come colonna sonora del documentario dedicato alla vita di Pelé e vede il debutto dello stesso calciatore come cantante e cantautore. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.