Il pop senza fretta di Iucca

«Amore senza fretta» è il singolo d'esordio di Iucca, pseudonimo del cantautore pugliese Dino Semeraro.

Pubblicato da

Iucca è il progetto solista del batterista e cantautore pugliese Dino Semeraro, già membro dei Leitmotiv nonché collaboratore di Amerigo Verardi.

Amore senza fretta è il suo singolo che esce per NOS Records, etichetta indipendente diretta proprio dall’amico Verardi.

Dino è una delle persone più belle e più pure che io abbia mai conosciuto, e sono profondamente felice di condividere con lui una lunga, inossidabile e fraterna amicizia. Ma questo legame non ha mai e in alcun modo relegato in secondo piano il fatto che per me lui sia un grande batterista e musicista, in grado di scrivere canzoni stupende con storie forti e delicate nello stesso tempo, proprio come questa “Amore senza fretta” che abbiamo appena pubblicato con grande gioia!

Amerigo Verardi

Arrangiato e suonato da Iucca assieme al musicista e produttore artistico Simone Prudenzano (A morte l’amore, Thee Elephant, Dellera), Amore senza fretta vede la collaborazione del cantautore Marco Ancona che per l’occasione si è occupato del missaggio.

Il singolo è accompagnato da un video molto suggestivo diretto da Giuseppe D’Oria, con la partecipazione di Angela Regina, in veste di performer, e Paola Pasanisi Dragonetti che invece si è occupata della fotografia. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 2 Gennaio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)