Il pop senza fretta di Iucca

«Amore senza fretta» è il singolo d’esordio di Iucca, pseudonimo del cantautore pugliese Dino Semeraro.

  • 1Minuto
  • 198Parole

Iucca è il progetto solista del batterista e cantautore pugliese Dino Semeraro, già membro dei Leitmotiv nonché collaboratore di Amerigo Verardi.

Amore senza fretta è il suo singolo che esce per NOS Records, etichetta indipendente diretta proprio dall’amico Verardi.

Dino è una delle persone più belle e più pure che io abbia mai conosciuto, e sono profondamente felice di condividere con lui una lunga, inossidabile e fraterna amicizia. Ma questo legame non ha mai e in alcun modo relegato in secondo piano il fatto che per me lui sia un grande batterista e musicista, in grado di scrivere canzoni stupende con storie forti e delicate nello stesso tempo, proprio come questa “Amore senza fretta” che abbiamo appena pubblicato con grande gioia!

Amerigo Verardi

Arrangiato e suonato da Iucca assieme al musicista e produttore artistico Simone Prudenzano (A morte l’amore, Thee Elephant, Dellera), Amore senza fretta vede la collaborazione del cantautore Marco Ancona che per l’occasione si è occupato del missaggio.

Il singolo è accompagnato da un video molto suggestivo diretto da Giuseppe D’Oria, con la partecipazione di Angela Regina, in veste di performer, e Paola Pasanisi Dragonetti che invece si è occupata della fotografia. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.