L’anatolian rock degli Altın Gün. «Aşk» è il nuovo album

Un disco che segna il ritorno alle origini della band psych rock turca

Pubblicato da

Il 10 marzo 2023 uscirà per Glitterbeat Records Aşk, nuovo album della formazione anatolian rock Altın Gün, che giunge al quinto album della carriera.

Il nuovo disco è un ritorno alle radici dei primi due album degli Altın Gün, registrato ad Amsterdam e influenzato dalla tradizione della musica popolare turca, dal funk psichedelico, dal groove pop, dalla sci-fi disco e dall’acid-folk.

Come spesso accade nella musica della band olandese i brani sono rielaborazioni di classici del folklore turco. Come Merve e Jasper affermano, i brani in questione sono stati reinterpreti tantissime volte e da artisti differenti, ma mai sottoposti a “versioni pop psichedeliche”, o meglio al “trattamento Altin Gun”.

Fresco e senza tempo, radicato nell’antichità e desideroso di futuri celesti. Aşk vuole portarti in giro e tutto quello che devi fare è allacciare le cinture.

Aşk segna dunque il ritorno alle origini con dieci brani di folk tradizionale turco, rivisto alla maniera psichedelica della band guidata da Merve Daşdemir e Erdinç Ecevit.

I live Altın Gün negli ultimi anni hanno registrato sold out ovunque nel mondo, Italia compresa, e aiutato la band a diventare una delle più richieste dai festival internazionali. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 14 Gennaio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)