El Michel Affairs e Black Tought insieme con il nuovo album «Glorious Game»

Gli El Michels Affair sono una band “cinematic soul” americana guidata da Leon Michels e attiva dal 2005, Black Tought invece è la storica voce dei Roots, band fondata nei primi anni ’90 insieme a Questlove.

Gli El Michel Affairs di Leon Michels hanno mosso i primi passi come backing band soul e hip-hop, lavorando con Raekwon e altri membri del Wu Tang Clan, ai quali hanno dedicato nel 2009 – come esordio – un cover album strumentale dal titolo Enter the 37th Chamber.

La band di New York ha pubblicato tributi e cover album fino all’uscita nel 2020 del disco di inediti Adult Themes e del successivo Yeti Season del 2021.

Ora nel 2023 è la volta dell’attesa collaborazione con Black Thought, una delle voci principali della scena hip-hop americana degli ultimi 30 anni con i Roots.

Il nuovo album collaborativo, Glorious Game, uscirà il 14 aprile 2023 per Big Crown, anticipato dal video della title track. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.