Dopo essere stata sconfitta 2 a 1 dall’Inghilterra allo Stadio Maradona di Napoli, la nazionale italiana di calcio trova finalmente la vittoria al Ta’ Qali Stadium contro Malta vincendo 2 a zero.
Le reti dell’incontro sono state realizzate da Mateo Retegui, al 15° minuto, direttamente da un calcio d’angolo di Tonali, e al 27° sempre del primo tempo da Pessina che segna il goal sottoporta.
Tre punti importanti per gli azzurri di Roberto Mancini per il proseguo delle qualificazioni a Euro 2024, che in questa seconda gara del gruppo C, che vede l’Ucraina a zero punti, l’Italia e Macedonia del Nord a tre e l’Inghilterra a 6.
Chi è Mateo Retegui
Figlio di un ex giocatore e allenatore di hockey su prato, Mateo Retegui è un calciatore argentino con cittadinanza italiana e attualmente gioca come attaccante per il Tigre, in prestito dal Boca Juniors.
Attaccante della nazionale italiana di calcio, Retegui è nato il 29 aprile 1999 a San Fernando, in Argentina, ed è noto per le sue abilità tecniche e la velocità sulla fascia sinistra.
Centravanti rapido e forte fisicamente, con un ottimo colpo di testa, Retegui ha ottenuto la cittadinanza italiana per discendenza, il nonno materno era originario di Canicattì. (Joseph Bandini)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.