L’iconica «Comfortably Numb» dei Pink Floyd

Probabilmente una delle canzoni più amata dai fan della storica band britannica

Pubblicato da

I Pink Floyd hanno una vasta e leggendaria discografia, quindi la canzone più amata dai fan del gruppo potrebbe variare a seconda dei gusti personali.

Ciononostante, una delle canzoni più amate e iconiche dei Pink Floyd è Comfortably Numb, contenuta nell’album l’album The Wall del 1979.

La canzone, scritta da David Gilmour e Roger Waters, è caratterizzata da un’atmosfera emotiva e malinconica, con chitarre elettriche potenti e testi evocativi che descrivono la sensazione di essere emotivamente “intorpiditi”.

Comfortably Numb è diventata una delle canzoni più famose dei Pink Floyd e ha ispirato molte interpretazioni e cover nel corso degli anni.

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 2 Aprile 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)