Muore Mary Quant, l’inventrice della minigonna

La stilista britannica aveva 93 anni. La sua creatività e il suo impatto sulla moda hanno avuto un'influenza duratura sulla moda contemporanea.

Pubblicato da

È morta all’età di 93 anni, nella sua abitazione di Surrey, la stilista di moda britannica Mary Quant, conosciuta nel mondo per aver inventato la minigonna.

Classe 1930, Mary Quant è stata una designer di moda britannica, nota per aver contribuito a definire lo stile del “Swinging London” negli anni ’60.

È stata una delle figure di spicco del movimento di moda chiamato “Mod” e ha introdotto abiti e accessori innovativi, come la minigonna e gli abiti in stile “sack” o “A-line”, che hanno rivoluzionato la moda femminile.

Mary Quant è stata anche una pioniera dell’abbigliamento di massa, rendendo la moda accessibile a un pubblico più ampio con la sua linea di moda pronta da indossare.

La sua creatività e il suo impatto sulla moda hanno avuto un’influenza duratura sulla moda contemporanea. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 13 Aprile 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)