È morta all’età di 93 anni, nella sua abitazione di Surrey, la stilista di moda britannica Mary Quant, conosciuta nel mondo per aver inventato la minigonna.
Classe 1930, Mary Quant è stata una designer di moda britannica, nota per aver contribuito a definire lo stile del “Swinging London” negli anni ’60.
È stata una delle figure di spicco del movimento di moda chiamato “Mod” e ha introdotto abiti e accessori innovativi, come la minigonna e gli abiti in stile “sack” o “A-line”, che hanno rivoluzionato la moda femminile.
Mary Quant è stata anche una pioniera dell’abbigliamento di massa, rendendo la moda accessibile a un pubblico più ampio con la sua linea di moda pronta da indossare.
La sua creatività e il suo impatto sulla moda hanno avuto un’influenza duratura sulla moda contemporanea. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.