Viadellironia presenta «Il desiderio che mi frega»

Quartetto di Brescia tutto al femminile che fa del cantautorato rock, graffiante e sagace, la propria cifra stilistica. «Il desiderio che mi frega» è il loro secondo album, prodotto - anche questa volta - da Cesareo di Elio e Le Storie Tese. Il nuovo disco vede la partecipazione di Edda e Peaches.

Pubblicato da

Viadellironia è un band tutta al femminile che fa del cantautorato rock graffiante, maturo e felicemente inattuale la propria cifra stilistica.

Il 21 aprile 2021 è uscito per l’etichetta Hukapan il loro secondo album dal titolo Il desiderio che mi frega.

Viadellironia presenta «Il desiderio che mi frega»

Viadellironia, ecco chi sono…

Viadellironia è una band proveniente da Brescia composta da Maria Mirani (voce e chitarra), Greta Frera (chitarra), Giada Lembo (basso) e Marialaura Savoldi (batteria). Autrici di un cantautorato rock graffiante, maturo e felicemente inattuale, le componenti del gruppo scrivono testi luminosi e tristi insieme, malinconici e letterari, ai quali fanno da contraltare atmosfere musicali debitrici di un certo rock d’autore anni ’90.

Il loro album d’esordio Le radici sul soffitto, uscito nel novembre del 2020 per Hukapan, è stato prodotto da Davide Civaschi, in arte Cesareo (Elio e Le Storie Tese), e anticipato dal singolo Ho la febbre, che vede la partecipazione alla voce di Stefano Edda Rampoldi.

A febbraio 2022 pubblicano il singolo Sade Valentino, mentre il 31 marzo 2023 esce il brano Boccadoro, fino ad arrivare al 21 aprile del 2023 in cui viene dato alle stampe, sempre per Hukapan e nuovamente con la produzione di Cesareo, il secondo album Il desiderio che mi frega.

«Il desiderio che mi frega», il secondo album di Viadellironia

Il nuovo, secondo album del quartetto rock bresciano vede la partecipazione dalla canadese Peaches in Sodoma in cielo e di Stefano Edda Rampoldi nel brano, da lui stesso scritto, Tu mai.

Il desiderio che mi frega, prodotto sempre da Cesareo, è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 21 Aprile 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)