Filippo Andreani con il nuovo album «Detto tra noi»

Il cantautore comasco pubblica per Ammonia Records il suo nuovo album dal titolo «Detto tra noi», anticipato dal singolo «1977».

Pubblicato da

Detto tra noi – in uscita il 5 maggio 2023 per Ammonia Records – è il nuovo album di Filippo Andreani, anticipato dal singolo 1977 che il cantautore di Como presenta così:

Nel 1993 circa mi sono innamorato di una nata nel 1977. È successo così: Andrea – un mio amico dell’epoca che aveva sempre un sacco di novità – e io eravamo in motorino in un prato dove andavamo spesso ad ascoltare musica e a smezzare una birretta. Lui mise nel mangiacassette una TDK e alzò il volume a tuono. Arrivarono prima due colpi di basso e poi altri due e poi iniziò un giro ipnotico rotto da un urlo sgraziato. Era Emilia Paranoica dei CCCP e io mi ero innamorato. Da quel giorno l’ho sempre tenuta per mano. Ora le ho scritto una canzone d’amore, alla musica punk. L’ho intitolata “1977” perché mi piace ricordarmi che, oltre allo stesso cuore, abbiamo la stessa età.”

Filippo Andreani

Il video che accompagna 1977 è stato realizzato da Eleonora Martelli. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 4 Maggio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)