Dopo il singolo del 2021 La violenza della luce, che ha visto la partecipazione di Brunori Sas, il musicista e cantautore leccese Gianluca De Rubertis torna con un nuovo brano dal titolo Le piramidi.
“Le piramidi” è un brano completamente verticale, in cui lo sguardo spazia dalla terra al cielo, penetrando la spina dorsale d’un solido antico millenni, fino all’universo infinito di linguaggi che fluttuano oltre i cieli, linguaggi nuovi e inusitati che per me sono la vita stessa. È una canzone in cui ho voluto dare una dignità a una dimensione più onirica e fantastica, in cui l’uomo e le piramidi sono entrambi “serbatoi di linguaggi nascosti”, in cui l’amore stesso diventa elettrico e megalitico per trionfare sui misteri dei millenni passati. Il brano ha un sapore pop e sinfonico, le trame orchestrali traghettano l’ascolto in uno spazio celeste e stellare.
Gianluca De Rubertis
Le piramidi è accompagnato da un video, un concept essenzialmente coreografico, in cui i movimenti netti e semplici delle ballerine rimandano ad un mondo ancestrale e arcaico, quasi tribale, un mondo in cui un passato dimenticato rivive carico dei suoi misteri. La regia è di Pierluigi De Rubertis, la coreografia di Samira Cogliandro e lo styling di Cristina Fusi Montisci.
Un singolo che va a inaugurare il nuovo progetto da solista di De Rubertis, un quarto album che vedrà la luce all’inizio del 2024. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, oltre che esserne felici, ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.