«Guy» di Jayda G, un viaggio familiare nell’eredità afroamericana

Una meravigliosa testimonianza sul potere della musica e sulla sua capacità di raccontare storie e connettere le persone.

Pubblicato da

Guy è un album profondamente personale di Jayda G, che esplora sostanzialmente la vita del suo defunto padre, William Richard Guy. Una mix di narrazione, musica e riflessioni personali in grado di offrire all’ascoltatore una prospettiva unica sull’esperienza afroamericana.

Il disco della canadese di stanza a Londra è ancorato alle registrazioni d’archivio di suo padre William, che Jayda G ha intervallato con le sue musiche e i suoi testi. Composizioni che forniscono uno sguardo sincero e spesso straziante sulla vita di William Guy, dalla sua infanzia in Kansas al periodo della guerra del Vietnam fino al suo insediamento finale in Canada.

La musica di Jayda G in Guy è un mix di house, disco, R&B e soul. Le canzoni sono orecchiabili e ballabili, ma hanno anche un profondo peso emotivo. I testi di Jayda G sono infatti onesti e introspettivi e offrono una personale punto di vista sull’amore e sulla famiglia, con particolare riferimento a sua nonna e al coraggio di tutte le donne afroamericane.

Un album intenso e importante. Una meravigliosa testimonianza sul potere della musica e sulla sua capacità di raccontare storie e connettere le persone. Ma anche un modo per non dimenticare le lotte e i trionfi di tutti coloro che sono venuti prima di noi. (Aaron Stack)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 11 Giugno 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)