Gli Smania Uagliuns con il nuovo singolo «Basilicata»

Nuovo singolo per il trio hip hop lucano. Una canzone che omaggia la loro regione di provenienza e che affronta con arguzia e ironia cliché e luoghi comuni.

Il trio più innovativo della scena urban italiana, gli Smania Uagliuns, hanno pubblicato il nuovo singolo dal titolo Basilicata, un omaggio alla loro terra di origine. Il brano, con piglio ironico e non scontato, celebra e racconta le bellezze della terra lucana, senza cadere nei luoghi comuni da manuale.

Basilicata è una canzone che parla di amore per la propria terra, di orgoglio e di speranza. Un brano che racconta la Basilicata in tutte le sue sfaccettature, dalla natura incontaminata ai borghi antichi, dalla cucina tipica alla gente ospitale.

Il video del brano, realizzato in collaborazione con i videomaker Angelo Chiacchio e Walter Molfese, è un viaggio attraverso la Basilicata. Le riprese, infatti, sono state effettuate tra centinaia di set in decine di location e comuni su tutto il territorio regionale.

Il videocli del brano è un vero e proprio inno alla Basilicata, una terra che gli Smania Uagliuns amano profondamente e che vogliono far conoscere al mondo. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.