Si intitola Barrì il nuovo album del cantautore romano Simone Avincola, più semplicemente Avincola, disco che vede la collaborazione di Pasquale Panella, Folcast, Cimini, Alessandro Gori e Serepocaiontas e che il cantautore romano descrive così:
Barrì è la vita che abitiamo da una vita. Un mondo affascinante – a tratti parallelo – gonfio di luci e colori incandescenti che esplodono davanti ai nostri occhi senza farci del male. È uno specchio curvo attraverso il quale il mondo può apparire piegato, alternativo, nuovo. Un riflesso in cui a volte non ci si riconosce, o forse – a guardare con attenzione – sì. Eccoci qui: a procedere come mai avremmo previsto. A ritrovarci in ruoli inaspettati. Una dalia che barrisce, un liofante che per orecchie ha petali e ventagli. Che siate benvenuti dove sempre siete stati senza rendervene conto!
Avincola
Barrì è un album che mescola canzone d’autore e pop contemporaneo con un approccio leggero ma mai superficiale. D’altronde Avincola sa benissimo come scrivere una canzone mettendo insieme con gusto ed equilibrio “vecchio e nuovo”, “classico e moderno”, “presente e passato”. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.