Torna il rock alternativo italiano dei Karma con il nuovo album K3

Il 27 ottobre 2023, dopo anni di attesa, arriva K3, l’attesissimo terzo lavoro della storica rock band milanese.

Pubblicato da

K3 è il titolo dell’album che sancisce il ritorno dei Karma, storica rock band milanese che ha debuttato nel 1994 con un disco omonimo prodotto da Fabrizio Rioda dei Ritmo Tribale.

K3 – in uscita il 27 ottobre 2023 per Vrec Music Label – arriva a distanza di ventisette anni da Astronotus, secondo lavoro discografico della band di David Moretti, pubblicato nel 1996.

K3 si preannuncia un album di rock moderno in ogni sua componente come anticipato dai recenti singoli Neri relitti, Corda di
parole
, Atlante e Goliath.

Dunque, a distanza di quasi tre decenni la band di culto del rock alternativi italiano, arriva finalmente a pubblicare l’attesissimo terzo lavoro registrato tra gli Stati Uniti e l’Italia e mixato alle Officine
Meccaniche di Mauro Pagani.

La formazione dei Karma è quella originale guidata dal
frontman David Moretti alla voce e chitarre (oltre a piano e programmazioni), Andrea Viti al basso (già in passato negli Afterhours e anche a fianco di Greg Dulli e Mark Lanegan), Diego Besozzi alla batteria, Alessandro Pacho Rossi alle percussioni e Andrea Bacchini alle chitarre.

Chi sono i Karma

I Karma sono stati una delle band di riferimento nel panorama rock alternativo italiano degli anni ’90. Nati nel 1991 a Milano, la particolarità che li rende unici è il mix tra componenti elettriche ed
acustiche e i riferimenti alla scena contemporanea proveniente da Seattle, ma sempre con il cuore rivolto al rock e alla psichedelia degli anni ’70.

L’esordio è nel 1994 con l’album omonimo uscito per Ritmi Urbani dal quale vengono estratti due singoli, La Terra e Il Cielo. L’album chiude l’anno tra gli esordi più venduti nell’indie italiano.

Il secondo lavoro, Astronotus, esce nel 1996 a seguito di un’intensa attività live. È l’album che rispecchia maggiormente il suono dei Karma. Registrato quasi interamente in presa diretta, rappresenta la maturazione di una band che ha saputo liberarsi dal vincolo del “genere”. I due singoli estratti dall’album sono Atomi e E.X.P.

Molte le collaborazioni: Afterhours (con i quali il bassista Andrea Viti suonerà per oltre un lustro), Ritmo Tribale, La Crus, Casino Royale e molti altri ancora.

Il 27 ottobre 2023, dopo anni di attesa, arriva K3, l’attesissimo terzo lavoro della rock band italiana.

Nel frattempo il live di presentazione del nuovo album previsto il 10 novembre 2023 al Bloom di Mezzago è sold out. Seguiranno altri concerti dei Karma. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 26 Agosto 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)