Peppe Voltarelli con l’album «La grande corsa verso Lupionòpolis»

Cantautore, attore e scrittore calabrese, Peppe Voltarelli torna con un nuovo album registrato a New York da Marc Urselli.

Pubblicato da

Arrivato secondo nella categoria dei migliori album in dialetto delle Targhe Tenco 2023, La grande corsa verso Lupionòpolis di Peppe Voltarelli – uscito lo scorso 23 maggio in digitale – arriva anche in formato fisico.

La grande corsa verso Lupionòpolis è stato registrato a New York da Marc Urselli (già al lavoro con Lou Reed e Nick Cave) nello storico EastSide Sound di Manhattan e prodotto artisticamente e arrangiato dal pianista italiano di stanza a Los Angeles Simone Giuliani.

Peppe Voltarelli è un cantante calabrese, autore di canzoni, attore e scrittore. Attivo dal 1990 come fondatore, voce e leader de Il parto delle nuvole pesanti, band di culto del nuovo folk italiano.

Da solista ha pubblicato sette album in studio, quattro colonne sonore e due concerti. Si è aggiudicato tre volte la Targa Tenco, con Ultima notte a Malá Strana nel 2010 come miglior album in dialetto, con Voltarelli canta Profazio nel 2016 e con Planetario nel 2021, entrambi come miglior album interprete. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 12 Settembre 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)