Soul targato UK con «Wasting My Time» di MT Jones

Il nuovo singolo e video di una delle voci più fresche della scena soul britannica

Vi avevamo avvertiti qualche mese fa di segnarvi il nome di MT Jones, cantautore e chitarrista di Liverpool che si ispira ai grandi del soul anni ’60 e ’70 ma infondendo nel suo sound elementi moderni che lo posizionano a cavallo di vari confini musicali. 

Dopo essere stato lanciato da BBC 1 Xtra Jones ha autoprodotto una manciata di brani che lo hanno confermato come una delle voci più fresche della scena soul britannica, e ora approda col nuovo singolo Wasting My Time, accompagnato dal primo video.

Wasting My Time è una canzone gioiosamente effervescente ed estiva, che parla del piacere di viversi il momento, noncuranti di cosa possa portare e se possa risultare alla fine uno spreco di tempo. 

Il brano è una contagiosa e ritmata fetta di soul-pop moderno, che strizza l’occhio alla Motown, e alla corrente retrò tanto in voga, ma al contempo si rende accessibile anche ai meno esperti del genere.

MT Jones ci ha ormai abituati ad uno standard molto alto, e con Wasting My Time alza ulteriormente l’asticella. Forse è il caso che inizi a prendere forma l’idea di un album… (Adaja Inira)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.