Duran Duran: «Danse Macabre» è il nuovo album della band inglese

Il nuovo disco della band britannica vede la collaborazione del chitarrista Nile Rodgers degli Chic e della bassista Victoria De Angelis dei Måneskin.

I Duran Duran annunciano un nuovo album per il 27 ottobre 2023 dal titolo Danse Macabre che conterrà tre nuove canzoni, alcuni classici rivisitati della storica band inglese e diverse cover, da Bury a Friend di Billie Eilish a Paint It Black dei Rolling Stones.

Tra le altre cover previste nel nuovo disco dei Duran Duran si legge che saranno presenti anche Ghost Town degli Specials, Spellbound di Siouxsie and the Banshees, Super Lonely Freak di Rick James e Psycho Killer dei Talking Heads.

Si tratta del sedicesimo album della formazione new romantic e vedrà tra gli ospiti il chitarrista Nile Rodgers (già cofondatore degli Chic) e la bassista Victoria De Angelis dei Måneskin che partecipa a Psycho Killer.

Il nuovo lavoro discografico dei Duran Duran, che segue Future Past del 2021, è anticipato dalla title track Danse Macabre. (La redazione)

Reset
CD E VINILI DISPONIBILI SU AMAZON.ITIscriviti al canale Telegram di Musicletter.itIscriviti al canale WhatsApp di Musicletter.it

✓ MUSICLETTER.IT è un sito indipendente di musica, cultura e informazione fondato nel 2005 da Luca D'Ambrosio © Tutti i diritti riservati - 5 Ottobre 2023

✓ REDAZIONE MUSICLETTER.IT

La redazione cura quotidianamente articoli, recensioni e approfondimenti sul panorama musicale italiano e internazionale, con particolare attenzione alla musica indipendente, agli artisti emergenti e ai fenomeni culturali contemporanei. Si occupa inoltre di informazione e approfondimento sull’attualità, sulla cultura, sullo sport e su altri temi di interesse pubblico. Il lavoro redazionale segue un approccio informativo, critico e indipendente, con l’obiettivo di offrire contenuti affidabili, aggiornati e di qualità. Musicletter.it collabora con autori, blogger, giornalisti e contributori per raccontare il presente attraverso prospettive diverse, valorizzando la pluralità delle voci e delle esperienze. Per contatti e informazioni: redazione@musicletter.it oppure musicletter@gmail.com.