Duran Duran: «Danse Macabre» è il nuovo album della band inglese

Il nuovo disco della band britannica vede la collaborazione del chitarrista Nile Rodgers degli Chic e della bassista Victoria De Angelis dei Måneskin.

Pubblicato da

I Duran Duran annunciano un nuovo album per il 27 ottobre 2023 dal titolo Danse Macabre che conterrà tre nuove canzoni, alcuni classici rivisitati della storica band inglese e diverse cover, da Bury a Friend di Billie Eilish a Paint It Black dei Rolling Stones.

Tra le altre cover previste nel nuovo disco dei Duran Duran si legge che saranno presenti anche Ghost Town degli Specials, Spellbound di Siouxsie and the Banshees, Super Lonely Freak di Rick James e Psycho Killer dei Talking Heads.

Si tratta del sedicesimo album della formazione new romantic e vedrà tra gli ospiti il chitarrista Nile Rodgers (già cofondatore degli Chic) e la bassista Victoria De Angelis dei Måneskin che partecipa a Psycho Killer.

Il nuovo lavoro discografico dei Duran Duran, che segue Future Past del 2021, è anticipato dalla title track Danse Macabre. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 5 Ottobre 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)