Annalisa, il tour della regina del pop italiano

Annalisa è la regina del pop italiano del 2023 che si appresta a partecipare al Festival di Sanremo 2024 e a partire con un nuovo tour.

Il 2023 è stato segnato dal trionfo di Annalisa nelle classifiche musicali, confermandola come la regina del pop. La cantautrice ha raggiunto un notevole successo, superando oltre 1 milione e 300 mila copie certificate e ottenendo 31 Dischi di Platino e 14 Oro nel corso degli anni.

Il 2023 di Annalisa

Il suo ultimo album, E poi siamo finiti nel vortice, l’ha mantenuta nella Top 10 della classifica ufficiale Fimi/Gfk per 10 settimane consecutive. Annalisa è stata inserita nella classifica di Forbes Italia tra le 100 donne italiane di successo, ed è risultata essere una delle artiste più ascoltate in Italia su Spotify. La cantante ha ottenuto diversi primati nel 2023, inclusa la prima posizione nella classifica con un singolo da tre anni e la presenza costante nella classifica Fimi/Gfk per più di un anno.

Le hit del 2023

Le sue canzoni, come Mon amour e Bellissima, sono state protagoniste assolute nella classifica ufficiale di TikTok del 2023, occupando rispettivamente il primo e il secondo posto tra i brani più utilizzati dagli utenti durante l’anno.

Inoltre, le hit come Euforia, Bellissima, Mon Amour e Ragazza sola hanno raggiunto la vetta delle classifiche, portando Annalisa a essere l’artista più trasmessa all’airplay radiofonico per ben 8 volte.

Il video musicale di Mon Amour è stato il più visto nel 2023. A novembre, ha tenuto il suo primo concerto al Forum di Assago, che è stato sold out con la partecipazione di 12 mila persone.

Sanremo e il tour del 2024

Il 2024 inizia con Annalisa che parteciperà al prossimo Festival di Sanremo con il brano Sinceramente. Inoltre, intraprenderà il suo primo tour nei palazzetti, chiamato “Tutti nel vortice – Palasport”, che avrà inizio ad aprile 2024 e toccherà le principali città italiane. (La redazione)

Home » calendario concerti » Annalisa, il tour della regina del pop italiano
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.