Ad aprire i concerti c'è Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel 1993.
Francesco De Gregori (ph. Daniele Barraco)
A distanza di oltre 2 anni dall’ultimo tour solista, questa estate Francesco De Gregori torna in concerto con la sua band per più di 20 date, portando la sua musica in tutta la penisola.
Ad aprire i concerti c’è Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel 1993.
Il cantautore romano proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Simone Talone (percussioni) e Francesca La Colla (corista).
L’ultimo tour di Francesco De Gregori con la sua band è stato nella primavera del 2022 nei club. Dal 18 giugno 2022 (Stadio Olimpico di Roma) fino al 23 dicembre 2023 (Palazzo dello Sport di Roma) si è esibito condividendo il palco con Antonello Venditti. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Inoltre, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Infine, ascolta il nostro spot su YouTube. Grazie
Ecco (playlist 1 e playlist 2) cosa stiamo ascoltando
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 10 Marzo 2024