Oscar 2024: Oppenheimer è il miglior film

Alla 96ª edizione degli Oscar vince Oppenheimer di Christopher Nolan. Nulla da fare per il film "Io capitano" di Matteo Garrone, candidato come miglior film straniero.

Pubblicato da

La notte degli Oscar ha incoronato il kolossal biografico Oppenheimer di Christopher Nolan come grande trionfatore della 96ª edizione dei premi. Il film, che racconta la storia del padre della bomba atomica J. Robert Oppenheimer, ha conquistato ben 7 statuette su 13 nomination, tra cui quelle per miglior film e miglior regia.

Oppenheimer ha dominato la serata, confermandosi un film di grande valore sia storico che cinematografico. La sua vittoria è un tributo al talento di Christopher Nolan e all’eccezionale cast del film.

Circa il miglior film straniero non c’è stato nulla da fare per il Io capitano di Matteo Garrone. A vincere la statuetta è stata la pellicola inglese La zona di interesse di Jonathan Glazer. Qui la lista completa dei vincitori.

La 96ª edizione degli Oscar è stata un successo di pubblico e critica, dimostrando ancora una volta la forza del cinema e la sua capacità di emozionare e intrattenere. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 11 Marzo 2024

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)