Categorie: Articolo

Sonoristan è il primo album da solista di Riccardo Onori | News

Pubblicato da


Sarà pubblicato il 28 settembre prossimo da Black Candy Records il primo disco da solista di Riccardo Onori, chitarrista tra i più rinomati della scena italiana che vanta collaborazioni eccellenti in Italia e all’estero, la più conosciuta delle quali è quella che lo vede accompagnare Lorenzo Cherubini dal vivo sin dai primissimi anni 2000.

L’album di debutto si intitola Sonoristan e vede la collaborazione di Gianluca Petrella, Sabina Sciubba, voce nei Brazilian Girls, Hindi Zahra, Dan Kinzelman, Ruben Chaviano, Dimitri Espinosa, Mudimbi, Mohamed Azizi, Ahmed Ag Keady, GRINTV e Ziad Trambelsi.

Il Sonoristan è un paese immaginario, un paese dove non serve il permesso di soggiorno e che vive delle collaborazioni e delle esperienze che Riccardo Onori ha avuto con compagni di viaggio eccezionali, che per questo suo album hanno voluto essergli ancora una volta al fianco.

Sonoristan è un disco che non conosce confini e che si muove tra bolero, blues, cumbia e afrobeat. In attesa della pubblicazione guarda il video di Sea No Street, primo singolo estratto dall’album. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 3 Settembre 2018

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)