Nasce Jimenez: una nuova realtà editoriale indipendente fondata da Michela Carpi e Gianluca Testani | News

Jimenez
Nasce a Roma Jimenez Edizioni, una nuova realtà editoriale indipendente fondata da Michela Carpi e Gianluca Testani, da oltre dieci anni impegnati in diverse case editrici in qualità di consulenti, editor e traduttori.

La casa editrice ha in programma una produzione di circa 12 titoli all’anno, orientata in tre direzioni:

Narrativa contemporanea, prevalentemente americana, britannica e australiana, con particolare attenzione a romanzieri legati al mondo della musica e del cinema.

Saggistica musicale di alto profilo, con un occhio di riguardo alla produzione inglese e statunitense: memoir, biografie e saggi critici per portare in Italia i migliori volumi dedicati alle figure di culto della musica pop e rock.

Saggistica italiana “crossover”, in cui critici letterari, scrittori e artisti vengono invitati a raccontare le connessioni tra letteratura, musica e arti visive.

Sul sito jimenezedizioni.it sono già disponibili i primi tre titoli: Io sarò qualcuno di Willy Vlautin, L’ultima bandiera di Darryl Ponicsan e Rock Lit di Liborio Conca. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.