L’album di debutto del musicista brasiliano Ricardo Richaid. Ascoltalo in streaming.

Nel suo album di debutto il musicista di Rio de Janeiro mescola la tradizione tropicale del suo Paese con l’amore viscerale per psichedelia, jazz e rock.

Ricardo Richaid trae ispirazione dalla grande tradizione carioca di Caetano VelosoArthur VerocaiIvan LinsJoyceHermeto PascoalMarcos Valle e Azymuth (per citarne alcuni), artisti conosciuti in adolescenza e durante il suo lavoro come tecnico, assistente e produttore presso gli RCA Studio di Rio de Janeiro.

Ricardo Richaid è uno dei nomi di punta della nuova scena brasiliana, con un sound influenzato dei classici della musica carioca e della più moderna tradizione internazionale.

Nel suo debutto Travesseiro Feliz, il musicista di Rio de Janeiro mescola la tradizione tropicale del suo Paese con l’amore viscerale per psichedelia, jazz e rock.

Ricardo è nato in mezzo alla musica brasiliana, influenzato negli ascolti dal movimento Tropicalista, oltre a essere il nipote dell’attrice e cantante carioca Aurora Miranda, sorella minore della luminosa stella di Carmen Miranda.

La musica di Ricardo Richaid è senza dubbio un prodotto della sua terra, calda e meravigliosa come il Brasile da cui arriva.

Al disco hanno partecipato noti musicisti brasiliani come Marcos Suzano (collaboratore di Gilberto Gil), Ana Frango Elétrico e Jose Ibarra (della live band di Milton Nascimento).

Pubblicato il 27 marzo 2020 da Far Out Recordings e distribuito in Italia da Goodfellas, Travesseiro Feliz di Ricardo Richaid è in streaming sul nostro blog. Puoi ascoltarlo su Spotify (qui) oppure su Bandcamp attraverso il widget che segue. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.