Categorie
Album 2020 Musica Streaming Ultime Notizie

“Breach” è il nuovo album dell’artista inglese Fenne Lily

“Breach” è un album minimale ma potente, dedicato alle giovani donne alle prese con la maturità e la solitudine. Fenne Lily ha un tocco unico, un’artista che non mancherà di appassionare gli amanti di Weyes Blood, Sharon Van Etten, Angel Olsen e Mitski.

La musicista di Bristol, UK, Fenne Lily ha annunciato il suo secondo album Breach, seguito di On Hold del 2018 e primo lavoro per Dead Oceans.

Breach, in uscita il 18 settembre per Dead Oceans, è un disco incisivo e potente, realizzato da una giovane donna nel pieno della sua giovinezza, capace di raccontare come la catarsi della post adolescenza e della crescita, di come trovare pace anche quando ci si sente soli.

Fenne Lily ha scritto il nuovo album in un periodo di isolamento prima del lockdown del COVID-19, preso dopo un tour europeo e una residenza solitaria di un mese a Berlino.

L’album è stato registrato con Brian Deck ai Narwhal Studios di Chicago e da Steve Albini agli Electrical Audio, sempre a Chicago. Proprio l’aiuto di Steve Albini ha dato ai brani un tocco elettrico e chitarristico nuovo per lo stile di Fenne Lily. (La redazione)

Pubblicità