Elio e le Storie Tese, il Trio Medusa e Cesvi insieme per la musica

Dal 9 novembre all’11 dicembre 2020 oggetti preziosi donati da grandi nomi del mondo della musica e dello spettacolo per sostenere i gruppi musicali fortemente colpiti dall’emergenza Covid-19. Un ulteriore sostegno che si aggiunge alla grande operazione #Insiemeperlamusica partita a giugno con un primo bando che ha già premiato 23 band e ora attivo con un secondo. Obiettivo: aiutare la musica a ripartire!

Tanti i nomi che stanno aderendo alla speciale asta su CharityStars per sostenere il mondo della musicaduramente colpito durante l’emergenza Covid-19, lanciata da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi dopo la raccolta fondi attivata sulla piattaforma Rete Del Dono che ha già permesso di raccogliere, in pochissimo tempo, oltre 126mila euro

Al nuovo progetto hanno già aderito Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Diletta Leotta, Alessandro Borghese, Giuliano Sangiorgi, Cristina Parodi, Alessio Boni, Max Giusti e molti altri, mettendo a disposizione i propri oggetti più preziosi e coinvolgendo a loro volta altri grandi nomi della musica, dello spettacolo e dell’intrattenimento.

L’asta benefica rimarrà aperta fino a venerdì 11 dicembre e sarà in costante aggiornamento con oggetti ed esperienze messe a disposizione dai vip. Ad aprire le danze è stato Eros Ramazzotti che in diretta su Radio Deejay con il Trio Medusa ha messo all’asta una chitarra della sua collezione personale per sostenere il progetto #insiemeperlamusica, invitando il collega Biagio Antonacci, il quale ha rilanciato donando due oggetti: una batteria da lui suonata e autografata e un quadro da lui dipinto. 

Hanno aderito all’iniziativa anche la conduttrice televisiva e radiofonica Diletta Leotta che ha messo in palio una lezione di fitness, Alessandro Borghese offrendo il suo camice da chef e un coltello della sua collezione, Max Giusti con una sua racchetta da tennis personalizzata e Giuliano Sangiorgi che ha donato una sua chitarra e una t-shirt introvabile realizzata per i suoi 40 anni.

Un’incredibile catena di solidarietà che ha come unico obiettivo quello di sostenere i gruppi musicali fortemente colpiti dalla pandemia che ha bloccato il lavoro e reso impossibile esibirsi dal vivo.

Si tratta di un altro importante passo avanti per il progetto #Insiemeperlamusica, lanciato a inizio giugno da Elio e le Storie Tese e dal Trio Medusa, in collaborazione con Cesvi, che ha già elargito i primi contribuiti per 23 band che hanno aderito al primo bando

Un secondo bando, sempre dedicato ai gruppi musicali in difficoltà, è stato aperto a fine settembre e sarà attivo fino al 15 dicembre sul sito di Cesvi: i gruppi che aderiranno dovranno presentare un progetto musicale sotto forma di demo di un brano edito o inedito, per ottenere un contributo fino a un massimo di 3.000 euro ciascuna. 

Resta ancora aperta la raccolta fondi #Insiemeperlamusica su Rete del Dono con l’obiettivo di sostenere ulteriormente le band musicali. Un contributo di questa raccolta sarà, inoltre, devoluto alla Casa del Sorriso di Cesvi in Brasile che offre corsi di musica e spazi prove per i bambini e i giovani musicisti della favela di Manguinhos a Rio De Janeiro, che continua le attività a favore dei propri beneficiari anche durante l’emergenza Covid-19. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.