Flo: “31Salvitutti” è il nuovo album della cantautrice partenopea

Un che disco mescola il sapore delle banlieue francesi a quello di Napoli, il grigio della periferia al blu del mare; le storie vere con quelle inventate.

A distanza di due anni dall’ultima pubblicazione ufficiale, La Mentirosa, esce oggi 13 novembre per Arealive 31Salvitutti, il nuovo album di inediti della cantautrice partenopea Flo.

31S di Floriana Cangiano, così all’anagrafe, racconta storie di salvezza, eroica e consapevole oppure semplicemente casuale; storie che esortano, incitano a reagire, a farsi attraversare dalla vita, ad accogliere – anzi a provocare – il cambiamento.  

«Nei miei dischi precedenti ho descritto molto la famiglia, la ritualità, il Sud e le atmosfere da festa di paese. Poi col tempo, in maniera naturale, l’attenzione viene catturata da altri fatti e lo sguardo cade su altri particolari. Stavolta volevo raccontare un sentimento metropolitano, con parole dirette e suoni reali. Volevo che tutto fosse realizzato interamente dal vivo. Dopo tre album e centinaia di concerti in giro per il mondo, era giunto il momento di entrare in studio e suonare con l’energia e la compattezza di un vero live». (Flo)

La produzione artistica di 31Salvitutti è firmata dal francese Sebastien Martel, artista creativo e visionario, grande conoscitore di world music, di musica africana e del meltin pot parigino. Grazie a lui, il disco mescola il sapore delle banlieue francesi a quello di Napoli, il grigio della periferia al blu del mare; le storie vere con quelle inventate. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.