Area Sanremo 2020. Ecco gli otto vincitori

La commissione ha giudicato i concorrenti sulla base delle audizioni dal vivo già effettuate e della visione dei videoclip, decretando i nomi degli otto e del vincitore del Premio TIM come miglior videoclip. La premiazione si svolgerà domenica 22 novembre presso il Palafiori di Sanremo.

  • 1Minuto
  • 166Parole

La commissione artistica di valutazione composta dal presidente Vittorio De Scalzi, Gianmaurizio Foderaro, Rossana Casale, Erica Mou e G-Max, si è riunita da remoto in videoconferenza, decretando i nomi degli otto vincitori di Area Sanremo TIM 2020 e del vincitore del Premio TIM come miglior videoclip.

Scelti tra i 63 concorrenti (61 finalisti con i due vincitori rispettivamente del Premio Pigro e del Premio Lunezia), i vincitori sono:

Aurora Fadel – “Profumo di Lavanda”

Dellai – “Sono Luca”Elena Faggi

“Che ne so” Federica Marinari – “Dimenticato (MAI)”

Francesca Miola – “La costola di Adamo”

Guasto (Gianmarco Finizio) – “In che senso?”

Luca D’Arbenzio – “Cenere”

Mirall  (Greta Ciurlante) – “Padre Nostro”

Il vincitore del Premio TIM Miglior Videoclip è Mirall (Greta Ciurlante)  con “Padre Nostro”.

Dagli otto vincitori la commissione Rai sceglierà, durante la serata di Rai Uno AmaSanremo del 17 dicembre, i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.