Categorie
Libri Musica

Il 24 novembre di ventinove anni fa ci lasciava Freddie Mercury

Pubblicato da Diarkos il 28 luglio 2020, “Freddie Mercury. The show must go on” di Paolo Borgnone è un libro per tutti gli appassionati e cultori del mai dimenticato leader dei Queen.

Freddie Mercury. The show must go on è il nuovo libro del giornalista pubblicista Paolo Borgognone.

Una vita passata all’insegna del cambiamento, della continua ricerca del nuovo, dell’inaspettato, del sorprendente. Dentro e fuori di sé. È il riassunto della breve e travolgente parabola esistenziale di Farrokh Bulsara, in arte Freddie Mercury. Dall’incontro nel 1970 con un paio di musicisti a caccia di gloria – il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor – nascerà un gruppo destinato a scalare le classifiche e rivoluzionare il modo di fare, vedere e sentire la musica per sempre: i Queen.  Dotato di una presenza scenica unica la mondo e di una voce altrettanto singolare e in grado di realizzare un’estensione inusuale, Freddie Mercury ha dominato i palcoscenici prima del Regno Unito e poi internazionali. La sua vita sul palco e fuori è stata spezzata dall’Aids, nel novembre del 1991. La musica di Mercury e del suo gruppo non è però scomparsa con lui e ancora oggi la figura del cantante dei Queen è riconosciuta come una delle più influenti dell’intero panorama musicale.

Pubblicato da Diarkos il 28 luglio 2020, Freddie Mercury. The show must go on è un libro per tutti gli appassionati e cultori del mai dimenticato leader dei Queen. (La redazione)

Pubblicità