La ristampa di «Peppermint Twist» di Adriano Celentano. Ascolta in streaming l’album del 1962

Dopo «Adriano Celentano con Giulio Libano e la sua orchestra» e «Furore», primi due LP del molleggiato d’Italia, la SAAR Records pubblica «Peppermint Twist», terzo album di Adriano Celentano.

  • 1Minuto
  • 131Parole

La milanese SAAR Records prosegue la serie di ristampe del periodo Jolly di Adriano Celentano.

Dopo Adriano Celentano con Giulio Libano e la sua orchestra e Furore, primi due LP del molleggiato d’Italia, è ora la volta di Peppermint Twist.

L’album rappresenta sin dal titolo un omaggio al twist e a quell’angolo d’America in cui nacque il popolare ballo.

Questo terzo disco fu pubblicato nel 1962, dopo una pausa di oltre un anno dovuta al servizio militare, periodo in cui Celentano fu comunque seguito in maniera assidua dalla stampa dell’epoca, visti i numerosi articoli e foto che lo ritraggono mentre imbraccia la chitarra in divisa.

Peppermint Twist di Adriano Celentano è stato ripubblicato il 7 marzo 2021 e lo si può ascoltare in streaming integrale su Bandcamp. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.