Ferrara Sotto Le Stelle 2021. Si riparte con Shame e Massimo Volume

Shame e Massimo Volume sono i primi protagonisti annunciati, che saranno in concerto giovedì 1° luglio nella nuova venue di Parco Massari.

  • 1Minuto
  • 190Parole

Ferrara Sotto Le Stelle si sposta dalla storica Piazza Castello per immergersi nel verde del prestigioso parco cittadino: un luogo accogliente che consentirà al pubblico di assistere ai live circondati dalla bellezza della natura e agli artisti e ai tecnici di lavorare in assoluta sicurezza.

Shame e Massimo Volume sono i primi protagonisti annunciati, che saranno in concerto giovedì 1° luglio nella nuova venue di Parco Massari.

Gli Shame sono uno dei gruppi che negli ultimi anni ha ridato vigore alla scena post-punk britannica: nel suo primo live italiano del 2021 il quintetto di South London presenterà a Ferrara Drunk Tank Pink un disco potente, ruvido e irrequieto, audace e ambizioso.

Unica data estiva per i Massimo Volume, un pilastro della scena indipendente italiana: la voce inconfondibile di Emidio Clementi unita alle trame post-punk della chitarra elettrica di Egle Sommacal e alla batteria di Vittoria Burattini. In concerto, brani dal capolavoro d’esordio Stanze fino al recente Il nuotatore, che ha conquistato pubblico e critica. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.