Il «tishoumaren» delle nigerine Les Filles de Illighadad

«At Pioneer Works», pubblicato il 9 luglio 2021 da Sahel Sounds, è il nuovo album della formazione nigerina Les Filles de Illighadad.

  • 1Minuto
  • 83Parole

Les Filles de Illighadad nascono nel 2016 in Niger dall’incontro della chitarrista Fatou Seidi Ghali e dalla cantante e percussionista Alamnou Akrouni, alle quali si aggiungono nel 2017 Amaria Hamadalher e Abdoulaye Madassane, altre due chitarriste.

La musica tishoumaren delle Les Filles de Illighadad attinge dalle tradizioni del popolo tuareg fatto soprattutto di canti corali e ritmi ipnotici.

At Pioneer Works, pubblicato il 9 luglio 2021 da Sahel Sounds, è il nuovo album della formazione nigerina. Buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.