BadBadNotGood, a qualcuno piace sperimentale.

L’8 ottobre 2021 uscirà per XL Recordings/Innovative Leisure «Talk Memory», quinto album del combo nu jazz di Toronto.

  • 1Minuto
  • 140Parole

Dopo il loro quarto e ultimo acclamato album del 2016, continua la sperimentazione dell’ensemble nu jazz canadese BadBadNotGood che è riuscita a portare l’hip hop e sonorità elettroniche contemporanee nel jazz e viceversa.

I BadBadNotGood si sono formati a Toronto nel 2010 dall’incontro di Chester Hansen (basso), Alexander Sowinski (batteria) e Matthew Tavares (tastierista), che ha poi lasciato la band nel 2019, al quale si è unito Leland Whitty (chitarra e fiati) a partire dal 2016.

L’8 ottobre 2021 uscirà per XL Recordings/Innovative Leisure il loro quinto album intitolato Talk Memory.

Il nuovo disco del combo canadese è stato missato da Russell Elevado e vede la partecipazione di Arthur Verocai, Laraaji, Terrace Martin, Brandee Younger e Karriem Riggins.

Signal from the Noise è la prima, lunga traccia strumentale (ben 9 minuti) che apre e anticipa Talk Memory. Buon ascolto. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.