«Danza Ferma» di Gianluca Secco. Canzoni al di là del genere.

Con il nuovo, secondo album, Gianluca Secco tenta di abbattere il confine del “genere musicale”, celebrando l’esigenza di esprimersi attraverso differenti e personalissimi modi musicali.

  • 1Minuto
  • 128Parole

Danza Ferma è il secondo disco del cantautore Gianluca Secco in uscita l’8 ottobre 2021 per MArteLab con distribuzione Artist First.

Il nuovo disco del musicista friulano è il frutto della collaborazione con il pianista e compositore Antonio Arcieri.

Un album con il quale Gianluca Secco tenta di abbattere il confine del “genere musicale”, celebrando l’esigenza di esprimersi attraverso differenti e personalissimi modi musicali.

Danza Ferma racchiude infatti canzoni d’autore che si tingono di rock, blues, punk e reggae, ma anche a sonate per pianoforte e voce.

Suonato e registrato “alla vecchia maniera” presso il Verde Studio di Roma, Gianluca Secco e Antonio Arcieri hanno voluto preservare il sound spontaneo di Danza Ferma nato durante le sessioni di prova e di registrazione. (La redazione)

Home » album 2021 » «Danza Ferma» di Gianluca Secco. Canzoni al di là del genere.

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.