La discografia completa di Franco Battiato in 36 album

La discografia completa da studio e live dell’artista (36 album) disponibile per la prima volta in uno straordinario cofanetto da collezione con contenuti esclusivi.

Per celebrare il genio e l’estro di uno dei più amati e ammirati artisti italiani, esce Franco Battiato: The Complete Collection.

Uno straordinario cofanetto da collezione che, per la prima volta in edicola, raccoglie in 36 uscite l’intera discografia delle opere di musica leggera del Maestro, recentemente scomparso. 

L’eccezionale collezione in CD (che comprende un doppio CD, un CD+DVD e 3 DVD), in edicola dall’8 ottobre, a cadenza settimanale, comprende tutti i 30 album da studio della produzione di musica d’autore del grande compositore e cantautore (dall’album di debutto Fetus del 1972 fino all’ultimo lavoro Torneremo ancora con la Royal Philarmonic Orchestra) e i 6 live (Giubbe rosse; Last Summer Dance; Concerto di Baghdad; La cura live; Un soffio al cuore di natura elettrica; Live in Roma con Alice).

Un repertorio vastissimo, unico ed incasellabile, nel quale il Maestro ha spaziato tra generi molto diversi tra loro, ma caratterizzati sempre da raffinatezza e profondità.

Una discografia, quella di Battiato, che non ha eguali nella storia della musica italiana, e che questa immancabile collezione vuole offrire nella sua totalità, per rivivere le emozioni e l’arte che quest’artista geniale ed inimitabile ci ha lasciato in eredità.

Franco Battiato: The Complete Collection è impreziosita da contenuti editoriali inediti: i libretti che accompagnano ogni CD (per la prima volta in formato maxi digipack) sono infatti arricchiti da immagini esclusive e da testi di presentazione degli album (con approfondimenti ed analisi dell’epoca storica in cui sono stati pubblicati originariamente) redatti per la particolare occasione da parte di scrittori, giornalisti, discografici, musicisti che hanno preso parte alle registrazioni. Con la prima uscita, il cofanetto per raccogliere l’intera discografia. (La redazione)

Home » La discografia completa di Franco Battiato in 36 album

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.