Cate Le Bon annuncia il nuovo album «Pompeii»

«Pompeii» arriva a tre anni di distanza da «Reward», uscito nel 2019 per Mexican Summer e nominato al prestigioso Mercury Award come miglior album dell’anno.

Cate Le Bon annuncia il nuovo album Pompeii, che sarà disponibile dal 4 febbraio 2022 per Mexican Summer e anticipato dal singolo Running Away.

Pompeii arriva a tre anni di distanza da Reward, uscito nel 2019 per Mexican Summer e nominato al prestigioso Mercury Award come miglior album dell’anno.

I nuovi brani nascono dalla passione di Cate per l’arte classica e i temi religiosi, o meglio divini. Una pandemia globale e gli eco-traumi che subiamo quotidianamente hanno portato Cate a chiedersi “quale sarebbe il tuo ultimo gesto, cosa faresti prima della fine?”.

“Ho composto il nuovo lavoro in una casa in cui ho vissuto 15 anni fa, lottando con l’esistenza, le mie rassegnazioni e la fede. Mi sono sentita colpevole di disordine ma mi sono difesa dai sensi di colpa imposti dalla religione e dal peccato originale”.

Cate Le Bon

Scritto principalmente al basso e composto da sola durante un momento di isolamento forzato, Le Bon ha suonato tutti gli strumenti (tranne batteria e sassofono) e registrato il disco da sé a Cardiff, con il solo aiuto del collaboratore di lunga durata Samur Khouja. La batteria e il sax dal tocco jazz presenti nel nuovo album di Cate Le Bon sono stati suonati da Stella Mozgawa e Euan Hinshelwood.

Cate è uno dei grandi nomi dell’indie rock contemporaneo, capace di rivaleggiare per quantità e qualità con colleghe del livello di Angel Olsen, Sharon Van Etten e Phoebe Bridgers. 

Nativa del Galles, ha iniziato la sua carriera nel 2008 incidendo per label di culto come Wichita, Drag City e ora Mexican Summer. (La redazione)

Home » Cate Le Bon annuncia il nuovo album «Pompeii»

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.