Il 4 febbraio 2022 sarà pubblicato su etichetta Capitane Records Mobile, l’album di debutto delle Juicy, duo belga composto da Julie Rens e Sasha Vovk.
Sia Julie che Sasha provengono dalla musica jazz e classica e per orchestrare Mobile hanno deciso di collaborare con il compositore Jean-Marie Rens, usando 14 archi e 7 flauti traversi.
Il duo di Bruxelles ha a lungo sperimentato arrangiamenti che dessero molteplici livelli alle canzoni, usando un’orchestra, una banda di ottoni, un coro e un quartetto d’archi.
Love When It’s Getting Bad è il primo singolo che anticipa l’album e che svela l’identità di questo primo album che fonde un’orchestrazione intensa e profonda con produzioni elettroniche più attuali.
In questo brano le Juicy cantano di violenza domestica e femminicidio, tematiche che ben si collocano all’interno del disco che rappresenta il declino e i limiti delle conquiste dell’umanità oltre che l’obsolescenza del nostro modello di vita. (La redazione)
Stiamo caricando...
Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.