L’album di debutto delle Juicy

«Mobile» è l’album di debutto delle belghe Julie Rens e Sasha Vovk, alias Juicy. Il disco, in uscita il 14 febbraio 2022 su Capitane Records, è anticipato dal singolo «Love When It’s Getting Bad».

  • 1Minuto
  • 165Parole

Il 4 febbraio 2022 sarà pubblicato su etichetta Capitane Records Mobile, l’album di debutto delle Juicy, duo belga composto da Julie Rens e Sasha Vovk.

Sia Julie che Sasha provengono dalla musica jazz e classica e per orchestrare Mobile hanno deciso di collaborare con il compositore Jean-Marie Rens, usando 14 archi e 7 flauti traversi. 

Il duo di Bruxelles ha a lungo sperimentato arrangiamenti che dessero molteplici livelli alle canzoni, usando un’orchestra, una banda di ottoni, un coro e un quartetto d’archi.

Love When It’s Getting Bad è il primo singolo che anticipa l’album e che svela l’identità di questo primo album che fonde un’orchestrazione intensa e profonda con produzioni elettroniche più attuali.

In questo brano le Juicy cantano di violenza domestica e femminicidio, tematiche che ben si collocano all’interno del disco che rappresenta il declino e i limiti delle conquiste dell’umanità oltre che l’obsolescenza del nostro modello di vita. (La redazione)

Lascia un commento