Il 4 febbraio 2022 sarà pubblicato su etichetta Capitane Records Mobile, l’album di debutto delle Juicy, duo belga composto da Julie Rens e Sasha Vovk.
Sia Julie che Sasha provengono dalla musica jazz e classica e per orchestrare Mobile hanno deciso di collaborare con il compositore Jean-Marie Rens, usando 14 archi e 7 flauti traversi.
Il duo di Bruxelles ha a lungo sperimentato arrangiamenti che dessero molteplici livelli alle canzoni, usando un’orchestra, una banda di ottoni, un coro e un quartetto d’archi.
Love When It’s Getting Bad è il primo singolo che anticipa l’album e che svela l’identità di questo primo album che fonde un’orchestrazione intensa e profonda con produzioni elettroniche più attuali.
In questo brano le Juicy cantano di violenza domestica e femminicidio, tematiche che ben si collocano all’interno del disco che rappresenta il declino e i limiti delle conquiste dell’umanità oltre che l’obsolescenza del nostro modello di vita. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.