Prodotto con Olof Dreijer (The Knife), Fleuves de l’Âme è l’album di debutto della percussionista e polistrumentista tunisina Houeida Hedfi di stanza a Parigi.
Il disco – pubblicato il 19 novembre 2021 – è il risultato di una collaborazione di 9 anni tra Hedfi e Dreijer che è culminata in questo interessante lavoro discografici che unisce musica folk tradizionale del Nordafrica e sonorità contemporanee e neoclassiche.
Ogni traccia prende il nome da un fiume, facendo riferimento sia alla sicurezza trovata nel suono dell’acqua che al dramma sinuoso di ogni composizione, che spesso inizia pacificamente per poi evolversi in tutto il suo pathos. (La redazione)
ACQUISTALO SU AMAZON
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.