Bass Player premia 4 importanti bassisti della scena internazionale

Marcus Miller, Gail Ann Dorsey, John Taylor e Charles Berthoud ricevono il Premio alla Carriera 2021 dalla storica rivista Bass Player.

  • 1Minuto
  • 170Parole

La storica rivista statunitense Bass Player, nata nel 1988 come spinoff di Guitar Player, per il 2021 ha scelto di assegnare i Premi alla Carriera a quattro importanti bassisti della scena internazionale.

Si tratta di Marcus Miller (già collaboratore di Herbie Hancock e Miles Davis), John Taylor (fondatore e membro dei Duran Duran), Gail Ann Dorsey (nota per essere stata bassista e corista di David Bowie) e del giovane bassista di talento Charles Berthoud.

A ciascuno dei quattro premiati è stata dedicata la copertina di Bass Player di dicembre 2021

Bass Player Awars 2021
Marcus Miller, John Taylor, Gail Ann Dorsey, Charles Berthoud.

Nel palmarès dei Premi alla Carriera assegnati dal magazine a partire dal 1998 figurano, tra gli altri, Bootsy Collins, Stanley Clarke, Lemmy, John Patitucci, Ron Carter, Flea, Jack Casady. (La redazione)

Marcus Miller

John Taylor

Gail Ann Dorsey

Charles Berthoud

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.