Luna. Il cane eroe di Ravanusa

Luna è il cane di 6 anni che ha scovato sotto le macerie diversi sopravvissuti alla tragica e spaventosa esplosione a Ravanusa.

Si chiama Luna e ha sei anni il cane dei vigili del fuoco che ha scoperto diversi sopravvissuti alla spaventosa e tragica esplosione di sabato 10 dicembre 2021 a Ravanusa.

Li ha scovati sotto le macerie, portando il suo conduttore, il vigile del fuoco di Palermo Claudio Pieri e i suoi colleghi sulle tracce di almeno quattro dispersi che sono stati portati subito in salvo.

È con me dalla nascita, ho scelto lei fra tutti perché era la più curiosa, la più reattiva che con lei da allora vive in simbiosi. I nostri devono essere cuccioli speciali, non devono avere paura di rumori forti, confusione, scoppi. Devono abituarsi a lavorare in condizioni di pericolo.

Claudio Pieri (La Repubblica, 13 dicembre 2021)

Luna è a tutti gli effetti un “vigile del fuoco” e, a nostro avviso, soprattutto dopo questa operazione, meriterebbe – assieme alla sua squadra di lavoro – la medaglia al valor civile. (La redazione)

ACQUISTA IL LIBRO “MUSICA PER CANI”

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.