Garcia Peoples. Il quinto album della band psych rock del New Jersey

Il nuovo album della psych rock band di Rutheford, New Jersey, è stato prodotto da Matt Sweeney (Chavez, Superwolves, Endless Boogie) durante il 2020 presso gli Strange Weather di Brooklyn.

  • 2Minuti
  • 241Parole

Dodging Dues è il quinto album dei Garcia Peoples, band influenzata tanto dalla scena psych e folk-rock americana dei tardi Sessanta e primi Settanta, quanto dalle migliori formazioni indie e alternative dei 90s. 

La band si è formata nel New Jersey quando gli amici Tom Malach e Danny Arakaki frequentavano ancora le superiori, in seguito raggiunti dagli amici Cesar Arakaki (fratello di Danny), Andy Cush, Pat Gubler e Derek Spaldo.

Grazie alle frequenti ed esplosive performance nei club di New York la band si è costruita la reputazione della grande live band, a cui sono seguite entusiastiche recensioni dei media statunitensi. È stato detto di loro che ricordano “dei Pavement influenzati da Allman Brothers e Amon Düül.

I primi quattro album dei Garcia Peoples sono usciti per la piccola label di culto Beyond Beyond is Beyond, rendendoli una delle realtà più chiacchierate del circuito indipendente newyorkese e della scena psych rock contemporanea.

La band ha da poco  ripreso a suonare dal vivo con una lunga residenza al Sultan Room di Brooklyn, oltre ad essere confermati nei bill di importanti festival come il Treefort, l’Hopscotch e il Bonnaroo.

Dodging Dues, in uscita su No Quarter il 14 gennaio 2021, è stato prodotto da Matt Sweeney (Chavez, Superwolves, Endless Boogie) durante il 2020 presso gli Strange Weather di Brooklyn. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

ACQUISTA IL DISCO

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.