In arrivo «Correnti Gravitazionali» di Franco Battiato

Trattasi probabilmente di una raccolta dei brani più rappresentativi della carriera dell’artista siciliano scomparso il 18 maggio 2021 all’età di 76 anni

Tranne il titolo dell’opera, Correnti Gravitazionali, si sa ancora poco e niente sul nuovo lavoro discografico che commemorerà il grande musicista e cantautore siciliano Franco Battiato (1945-2021) a quasi un anno dalla sua scomparsa.

Spulciando sulle varie piattaforme di commercio online come Amazon, così come su alcuni siti di distribuzione discografica, abbiamo scoperto che il 4 febbraio 2022 sarà pubblicato da Universal Strategic un album in vinile – composto da tre supporti – a nome di Franco Battiato e intitolato Correnti gravitazionali.

Per ora nessun comunicato stampa ufficiale, rumors e tantomeno una copertina del disco. Dunque sull’affollatissimo e inflazionato web, fatto soprattutto di tendenze, neanche uno straccio di informazione al riguardo. Ci viene da pensare che forse siamo i primi a dare ufficiosamente la notizia.

Molto probabilmente si tratterà di un’antologia del grande artista italiano, magari con qualche sua composizione e/o versione inedita. Altro per ora non sappiamo, ma ci sembra giusto segnalarvelo. L’unica cosa che possiamo dirvi è che Franco Battiato “tornerà ancora”. (La redazione)

ACQUISTA IL DISCO

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.