«Qui» è il primo singolo che anticipa l’album del 2022 di Umberto Palazzo

Il musicista e cantautore abruzzese Umberto Palazzo apre, ancora una volta, lo scrigno dei ricordi e pubblica il nuovo singolo «Qui»

Per chi non dovesse ancora conoscerlo, Umberto Palazzo è stato uno dei fondatori di Massimo Volume e Allison Run nonché leader di Santo Niente e Santo Nada, oltre che l’autore della colonna sonora del film Jack Frusciante è uscito dal gruppo.

Il suo primo album da solista, Canzoni della notte e della controra, risale al 2011, al quale ha fatto seguito, nel 2020, L’Eden dei lunatici, un disco visionario che il cantautore abruzzese ha voluto dedicare alla vita sulla riviera adriatica fra la fine degli anni Settanta e oggi.

Qui, invece, è il primo singolo del musicista e cantautore che anticipa il nuovo album, Belvedere Orientale, la cui uscita è prevista per febbraio 2022. Un brano scritto, suonato, arrangiato e prodotto dallo stesso Umberto Palazzo attraverso cui l’artista di Vasto si lascia andare, ancora una volta, ai propri ricordi. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.