Cate Le Bon. Terzo singolo che anticipa l’album del 2022 «Pompeii»

«Pompeii» è il sesto album della cantautrice gallese Cate Le Bon

Pubblicato da

Nativa del Galles, Cate Le Bon ha iniziato la sua carriera nel 2008 incidendo per label di culto come Wichita, Drag City e ora Mexican Summer.

Pompeii è il sesto album di Cate Timothy (così all’anagrafe) ed è stato scritto e registrato in un momento di disagio della vita di dell’artista gallese, sola e durante quella che lei definisce “una distorsione temporale”. 

Ho composto il nuovo lavoro in una casa in cui ho vissuto 15 anni fa, lottando con l’esistenza, le mie rassegnazioni e la fede. Mi sono sentita colpevole di disordine ma mi sono difesa dai sensi di colpa imposti dalla religione e dal peccato originale.

Cate Le Bon

Cate Le Bon è senza dubbio uno dei grandi nomi della scena indipendente contemporanea, capace di rivaleggiare per quantità e qualità con colleghe del livello di Mitski, Angel Olsen o Sharon Van Etten.

Pompeii, in uscita il 4 febbraio 2022 per Mexican Summer, è anticipato dal nuovo singolo, il terzo per l’esattezza, intitolato Remembering Me, accompagnato dal video minimale, colorato e contaminato come la musica e l’arte di Cate Le Bon, girato da Juliana Giraffe e Nicola Giraffe dello Studio Giraffe. (La redazione)

ACQUISTA IL DISCO

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 11 Gennaio 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)