Lo psych folk degli scozzesi Modern Studies

«We Are There», in uscita il 18 febbraio 2022 per Fire Records, è il nuovo album della band scozzese formata nel 2015 da Emily Scott e Pete Harvey.

  • 1Minuto
  • 159Parole

I Modern Studies – band fondata da Emily Scott e Pete Harvey a Glasgow nel 2015 – è arrivata con We Are There al traguardo del quinto album come una delle più interessanti formazioni psych folk contemporanee.

Il nuovo album è un gioiellino vicino alla poetica e alle atmosfere dei Low e di Jim O’Rourke, ma anche agli spartiti dei Pentangle e dei Talk Talk, con canzoni pronte per affrontare il futuro e non invecchiare mai.

Le creazioni dei Modern Studies sono perfette perle lo-fi piene di sostanza, e il loro chamber folk è frutto di una elaborata sintesi tra tradizione e innovazione.

In uscita il 18 febbraio 2022 per Fire Records, We Are There è anticipato dal primo singolo Wild Ocean. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

ACQUISTA IL DISCO SU AMAZON

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.