Animal Collective. Una band alla continua ricerca del futuro. Ascolta l’album del 2022 «Time Skiffs»

Un nuovo incredibile disco di pop sperimentale, a conferma di una band che, dopo due decenni di musica, è ancora alla ricerca del futuro.

  • 1Minuto
  • 120Parole

Gli Animal Collective, formazione nata a Baltimora nel 2003 ma attualmente di stanza a New York, tornano con un nuovo album dal titolo Time Skiffs.

Le nove canzoni di Time Skiffs sono lettere d’amore, segnali di soccorso, osservazioni all’aria aperta e inni di rilassamento di quattro persone che sono cresciute attraverso relazioni, processi di genitorialità e preoccupazioni da adulti, ciascuno però manifestando il proprio senso di meraviglia.

Il risultato è questo nuovo incredibile disco di pop sperimentale, a conferma di una band che, dopo due decenni di musica, è ancora alla ricerca del futuro.

Pubblicato il 4 febbraio 2022 su Domino Recording, Time Skiffs è in streaming integrale su Bandcamp. Buon ascolto. (La redazione)

ACQUISTA IL DISCO SU AMAZON

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.