«Puro Istinto» è il nuovo singolo degli IMURI, progetto musicale di Lorenzo Castagna

Un brano che si muove in territori prettamente rock, con influenze che vanno dallo psych-pop al cantautorato italiano.

  • 1Minuto
  • 155Parole

Puro Istinto è il nuovo singolo degli IMURI, progetto musicale ideato dal cantante e chitarrista abruzzese Lorenzo Castagna, attivo da alcuni anni nella scena indipendente italiana, con una militanza nel management e un album pubblicato per Garrincha Dischi/Manita Dischi (Chat hotel del 2018).

Musicalmente ci muoviamo in territori prettamente rock, con influenze che vanno dallo psych-pop al cantautorato italiano: un affascinante ed equilibrato punto di incontro tra le sonorità degli ultimi Tame Impala e le vibrazioni emotive del cantautorato di casa nostra, ma senza smarrire quell’attitudine squisitamente rock legata al background dell’artista, sia su disco che dal vivo.

Scritto e prodotto da Lorenzo Castagna, il brano è il primo di una serie di singoli che anticipano il nuovo album degli IMURI ed è accompagnato da un videoclip animato realizzato dall’artista abruzzese Tonino Bosco (che ha lavorato con artisti come Oslo Tapes, Zippo, Death Mantra For Lazarus e tanti altri). (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.