La guerra spiegata ai più piccoli attraverso un racconto originale e poetico firmato dal pluripremiato Studio Agrafka di Romana Romanyshyn e Andriy Lesiv e pubblicato da Jaca Book.
Si intitola La guerra che cambiò Città Tonda ed è una storia illustrata, intensa e coinvolgente su un tema più che mai attuale e delicato. Un’occasione per riflettere con i bambini, con uno sguardo positivo e ottimista. Un uso sapiente di tecniche e stili restituisce sia la drammaticità dello scontro armato sia la forza che viene dalla luce e dai colori per riportare la pace.
Danko, Zirka e Fabian vivono serenamente nella piccola Città Tonda. Hanno il loro lavoro che li tiene sempre molto occupati. finché non arriva la guerra. I tre amici non hanno mai vissuto una simile esperienza e non sanno proprio che fare. Nella speranza di fermare la guerra, prima provano a parlare con lei e poi la combattono: ma ogni tentativo è vano. Quando tutto sembra perduto, scoprono un modo efficace per opporsi all’oscurità di questo terribile nemico: la potenza della luce. Con l’aiuto di tutti gli abitanti della città, costruiscono un’enorme macchina della luce che disperde l’oscurità e ferma la guerra. Città Tonda vede tornare la pace e la gioia, anche se la guerra ha cambiato il volto della città per sempre, così come i cuori dei suoi abitanti. Ognuno di loro conserva ricordi molto dolorosi di ciò che è accaduto, ma il desiderio di andare avanti e tornare a sorridere vince su tutto.
Sinossi
Romana Romanyshyn e Andriy Lesiv sono una coppia nel lavoro (e nella vita), hanno creato l’atelier «Agrafka» a Leopoli, in Ucraina, realizzando in pochi anni progetti innovativi acquisiti da case editrici di tutto il mondo. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, oltre che esserne felici, ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.