Blanck Mass compone la colonna sonora di «Ted K»

Il film narra la vita di Ted Kaczynski, il famigerato terrorista degli anni ‘90 noto come Unabomber.

Pubblicato da

Blanck Mass, ovvero Benjamin John Power del duo elettronico inglese Fuck Buttons, ha composto la colonna sonora del film Ted K.

Ted K, diretto da Tony Stone, è una produzione cinematografica americana che ha ricevuto premi internazionali e il plauso della critica.

Il film narra la vita di Ted Kaczynski, il famigerato terrorista degli anni ‘90 noto come Unabomber.

Unabomber è stato un personaggio chiave della storia americana moderna, un terrorista “domestico” che ha iniziato con piccoli atti di sabotaggio e poi è arrivato ad organizzare attentati mortali, ricevendo l’attenzione dei media e a diventare l’uomo più ricercato degli states.

Volevo che sembrasse un’epopea e il tema principale del film, intitolato “Montana”, ha sicuramente quella portata, con esplosioni gelide e potenti di synth.

Benjamin John Power

La colonna sonora di Ted K è uno dei lavori più interessanti mai pubblicati da Blanck Mass, sicuramente un tassello immancabile nella collezioni di dischi di ogni amante di sonorizzazioni e colonne sonore, e delle gelide trame sintetiche di questo moderno maestro dell’elettronica inglese.

La colonna sonora sarà in streaming dal 18 marzo 2022 e su disco in vinile da giugno 2022 per Sacred Bones. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 13 Marzo 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)