Blanck Mass compone la colonna sonora di «Ted K»

Il film narra la vita di Ted Kaczynski, il famigerato terrorista degli anni ‘90 noto come Unabomber.

  • 1Minuto
  • 197Parole

Blanck Mass, ovvero Benjamin John Power del duo elettronico inglese Fuck Buttons, ha composto la colonna sonora del film Ted K.

Ted K, diretto da Tony Stone, è una produzione cinematografica americana che ha ricevuto premi internazionali e il plauso della critica.

Il film narra la vita di Ted Kaczynski, il famigerato terrorista degli anni ‘90 noto come Unabomber.

Unabomber è stato un personaggio chiave della storia americana moderna, un terrorista “domestico” che ha iniziato con piccoli atti di sabotaggio e poi è arrivato ad organizzare attentati mortali, ricevendo l’attenzione dei media e a diventare l’uomo più ricercato degli states.

Volevo che sembrasse un’epopea e il tema principale del film, intitolato “Montana”, ha sicuramente quella portata, con esplosioni gelide e potenti di synth.

Benjamin John Power

La colonna sonora di Ted K è uno dei lavori più interessanti mai pubblicati da Blanck Mass, sicuramente un tassello immancabile nella collezioni di dischi di ogni amante di sonorizzazioni e colonne sonore, e delle gelide trame sintetiche di questo moderno maestro dell’elettronica inglese.

La colonna sonora sarà in streaming dal 18 marzo 2022 e su disco in vinile da giugno 2022 per Sacred Bones. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, oltre che esserne felici, ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.



Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.